100 ANNI E CENTO ANCORA

In libreria il volume che celebra il centenario del Parco Nazionale Gran Paradiso
5 Luglio 2022

Istituito nel 1922 nelle aree che erano state riserva di caccia dei Savoia, il Parco Nazionale Gran Paradiso è il primo Parco nazionale italiano e protegge un territorio di oltre 71.000 ettari di straordinaria bellezza e biodiversità.

Questo volume nasce per onorare questi primi cento anni straordinari, attraverso foto storiche e scatti naturalistici di grande impatto, che accompagnano il racconto della sua creazione e di quello che si può trovare all’interno dei suoi confini, dando conto delle sfide affrontate e di quelle da superare in futuro, sfiorando temi importanti come i cambiamenti climatici.

Un libro ricco di contenuti, irrinunciabile per gli amanti della montagna e della natura, impreziosito dalle parole e dai pensieri di chi vive ogni giorno il Parco e le sue bellezze.

Nella parte finale, il lettore troverà una scheda con tutti i principali dati scientifici, e non solo, del Parco.

Il volume è disponibile in tutte le librerie, nei Centri Visitatori del Parco, e sul sito della casa editrice, anche in lingua inglese e francese.

RubricheVedi tutte »

Ultime News

Link

 
“Ogni respiro, ogni passo può essere riempito di pace, gioia e serenità. Basta semplicemente essere svegli, essere vivi nel momento presente”.
 
Thich Nhat Hanh