LETTERATURE Festival Internazionale di Roma: a luglio cinque serate

Il tema della ventiduesima edizione è La memoria del mondo, in omaggio a Italo Calvino. L'anteprima a giugno alla Casa delle Letterature
12 Maggio 2023

Torna LETTERATURE Festival Internazionale di Roma, storica manifestazione dell’Estate Romana promossa dall’Assessorato alla Cultura di Roma Capitale e curata dall’Istituzione Biblioteche di Roma con il supporto organizzativo di Zètema Progetto Cultura, in collaborazione con Parco Archeologico del ColosseoSIAE-Società Italiana degli Autori ed Editori, sotto gli auspici del Centro per il libro e la lettura e con il patrocinio di AIEAssociazione Italiana Editori e ADEI-Associazione degli Editori Indipendenti.
 
Anche quest’anno lo Stadio Palatino sarà lo scenario della manifestazione con un format di cinque serate: 3, 5, 9, 11 e 13 luglio.
 
Il programma è curato da Simona Cives, responsabile della Casa delle Letterature, con il contributo di un comitato scientifico composto da protagonisti di grande rilievo del panorama letterario, quali Paolo Di Paolo, Melania Mazzucco, Davide Orecchio, Igiaba Scego e Nadia Terranova, e il coordinamento artistico di Fabrizio Arcuri.
 
Il tema della ventiduesima edizione è La memoria del mondo, in omaggio a Italo Calvino del quale ricorre quest’anno il centenario della nascita. Come nelle precedenti edizioni performance artistiche e interventi musicali accompagneranno la lettura di testi letterari inediti da parte degli autori ospiti, tra i quali si segnalano Margaret Atwood e William T. Vollmann.
 
Anche quest’anno il Festival sarà preceduto da un’anteprima alla Casa delle Letterature con cinque appuntamenti con ospiti internazionaliBernardine Evaristo giovedì 8 giugno, Ali Smith venerdì 9 giugno, Brenda Lozano martedì 13 giugno, incontro con la Cinquina del Premio Strega 2023 venerdì 16 giugno, Anna Maria Gehnyei Karima 2g giovedì 22 giugno.
 
Tutti gli appuntamenti saranno a ingresso gratuito fino a esaurimento posti.
 
LETTERATURE Festival Internazionale di Roma
www.culture.roma.it/festivaldelleletterature

Dizionario del Benessere
Insegnamenti di Consapevolezza - Roberta Busatto
Peace
MIndful Friend

RubricheVedi tutte »

I am in love with Mother Earth
Canali Aperti

Ultime News

Link

 
“Ogni respiro, ogni passo può essere riempito di pace, gioia e serenità. Basta semplicemente essere svegli, essere vivi nel momento presente”.
 
Thich Nhat Hanh