Venerdì 20 ottobre, a partire dalle ore 16, al teatro comunale ‘Raffaele Lembo’ di Canosa, si svolgerà il convegno dal titolo: “Bella Italia. La cura del patrimonio culturale. Esperienze di gestione tra pubblico e privato” , che vedrà la partecipazione, tra gli altri, del Ministro della Cultura, Gennaro Sangiuliano e del Vice Capo di Gabinetto del Ministero, Giorgio Carlo Brugnoni.
Organizzata dalla Fondazione Archeologica Canosina nell’ambito delle iniziative per i trenta anni di attività, la giornata di studio vedrà la partecipazione dei rappresentanti di esperti del settore e di referenti regionali a portare testimonianze sul tema. Verranno accolte e ascoltate case-history provenienti da diverse regioni d’Italia (insieme alla Puglia, le esperienze di Toscana, Friuli, Sardegna, Sicilia, Basilicata e Campania).
Una tavola rotonda alla quale, insieme al Presidente della FAC Sergio Fontana, prenderanno parte Massimo Osanna, Direttore Generale dei Musei del Mic, Luigi La Rocca, Direttore Generale Belle Arti e Paesaggio del Mic, Gianni Lepre, Consigliere del Ministro, e Giuliano Volpe, Presidente della Federazione delle Consulte Universitarie di Archeologia, concluderà i lavori.