La CONOSCENZA della BELLEZZA nel PERCORSO di PSICHE e ARTE

A Latina la manifestazione organizzata da Ipazia Immagine Pensiero e MADXI museo contemporaneo
11 Febbraio 2022

E’ in corso al Museo Civico Duilio Cambellotti di Latina la manifestazione “La CONOSCENZA della BELLEZZA nel PERCORSO di PSICHE e ARTE”, organizzata da Ipazia Immagine Pensiero e MADXI museo contemporaneo, con il patrocinio del Comune di Latina.

Una tre giorni di conoscenza, di bellezza e di festa per presentare una lunga ricerca collettiva sulla creatività e la sua origine, in programma fino a domani, sabato 12 febbraio.

“L’arte è bella perché tocca il profondo, perché va alle origini “belle” dell’essere umano e della nostra specie. Quando diciamo “è una bella persona!” vogliamo indicare le qualità umane, che ci fanno stare bene, quelle che ci contagiano di gioia… alla bellezza è legata la “risonanza”… la risonanza con la natura e gli esseri umani… è quando ci si capisce senza parlare. E poi la bellezza non è conquistata una volta per tutte, lo sappiamo, deve essere costantemente difesa dagli attacchi ed alimentata. Forse per la bellezza ci vuole identità e coraggio… ed è per diventare più forti dentro, per vincere paure e incertezze che la bellezza… la si cerca insieme”

Antonio Di Micco, Presidente Associazione Ipazia

Dizionario del Benessere
Insegnamenti di Consapevolezza - Roberta Busatto
Peace
MIndful Friend

RubricheVedi tutte »

I am in love with Mother Earth
Canali Aperti

Ultime News

Link

 
“Ogni respiro, ogni passo può essere riempito di pace, gioia e serenità. Basta semplicemente essere svegli, essere vivi nel momento presente”.
 
Thich Nhat Hanh