Le Metamorfosi di Pernarella l’11 giugno a Ninfa

In scena il progetto Parco Letterario Marguerite Chapin, diretto da Clemente Pernarella, voluto dalla Fondazione Roffredo Caetani per il Giardino di Ninfa in collaborazione con il Teatro Fellini
6 Giugno 2023

Il progetto del Parco Letterario Marguerite Chapin, diretto da Clemente Pernarella, voluto dalla Fondazione Roffredo Caetani per il Giardino di Ninfa in collaborazione con il Teatro Fellini, si sviluppa di anno in anno con iniziative che aprono prospettive sempre nuove rispetto alla funzione e al ruolo che la Fondazione può assumere nello sviluppo del nostro territorio, una stagione quella che sta per iniziare che deve molto alla spinta ed alle scelte del nuovo Presidente Massimo Amodio.

Arte e cultura hanno rappresentato per la famiglia Caetani, soprattutto nel secolo scorso, l’elemento sul quale puntare per costruire un ponte tra la nostra terra e il mondo, il giardino di Ninfa e le sue meraviglie lo strumento più importante per realizzare l’opera. Seguendo il solco tracciato dalla famiglia Caetani la Fondazione ha avviato una nuova stagione di attività e collaborazioni che rende sempre più centrale nelle politiche culturali che riguardano la provincia l’azione trainante dell’Ente.

Nelle ultime due settimane a partire dalla fine di maggio Ninfa ha ospitato la Festa del Teatro Eco-Logico di Stromboli in residenza per le prove di “Aminta” di Torquato Tasso.

Lo spettacolo, per la regia di Alessandro Fabrizi, debutterà nell’isola a metà giugno per poi tornare a Ninfa nell’allestimento finale nei prossimi mesi; in corso in questi giorni invece le prove di “Metamorfosi” da Publio Ovidio Nasone, spettacolo diretto da Clemente Pernarella, lavoro conclusivo degli allievi dell’ultimo anno della “Bottega degli Errori”.

Metamorfosi debutterà domenica 11 giugno in doppia replica alle ore 16:00 e alle ore 18:00, all’interno dell’Hortus Conclusus, spazio del Giardino aperto al pubblico in via eccezionale poiché non incluso nella visita ordinaria.

Il Giardino è centrale sempre. Luogo di ispirazione, cornice, fattore drammaturgico, letterario, elemento strutturale di un progetto in grado di interpretare al meglio il processo osmotico innescatosi tra produzione culturale e sviluppo territoriale.

WhatsApp Image 2023 06 05 at 16.17.35
Dizionario del Benessere
Insegnamenti di Consapevolezza - Roberta Busatto
Peace
MIndful Friend

RubricheVedi tutte »

I am in love with Mother Earth
Canali Aperti

Ultime News

Link

 
“Ogni respiro, ogni passo può essere riempito di pace, gioia e serenità. Basta semplicemente essere svegli, essere vivi nel momento presente”.
 
Thich Nhat Hanh