Mondi Possibili di ELISA ZADI per L’EREDITA’ DELLE DONNE

dal 21 al 23 ottobre “MONDI POSSIBILI di Elisa Zadi” ,Toscanalab Arte e Arteterapia Via San Zanobi 104/rosso
14 Ottobre 2022
image 8

“MONDI POSSIBILI di Elisa Zadi”

👉 Venerdì 21 Ottobre dalle 18:00 alle 20:00
Elisa Zadi in occasione dell’apertura della mostra Mondi Possibili, ci presenterà il suo libro di poesie “Il profumo del giglio” e dialogherà con Marco Botti curatore e giornalista culturale e Alessandro Bini scrittore e editor.👉Sabato 22 Ottobre dalle 16:00 alle 19:00
Mostra espositiva delle opere di Elisa Zadi e Workshop partecipato ispirato al tema del suo libro “Il profumo del giglio” dove le piante assumono un ruolo simbolico tra disegno e poesia.

👉 Domenica 23 Ottobre dalle 16:00 alle 19:00
Mostra espositiva delle opere di Elisa Zadi e Performance dell’artista includendo le poesie e il lavori prodotti nelle giornate precedenti.

L’Eredità delle Donne è un festival che ha per tema centrale le competenze femminili. È un progetto di Elastica, con la direzione artistica di Serena Dandini, partner fondatori Fondazione CR Firenze e Gucci. La manifestazione si avvale della co-promozione del Comune di Firenze e della partecipazione di Manifattura Tabacchi.L’Eredità delle Donne è la prima manifestazione in Italia che dà voce solo a relatrici donne, a confronto con i grandi temi della contemporaneità. L’obiettivo è portare in primo piano le competenze delle donne nei vari campi del sapere e rimettere in luce il loro contributo al progresso dell’umanità. Scienziate, economiste, scrittrici, artiste, urbaniste, ambientaliste, attiviste, politiche ed imprenditrici si incontrano e si confrontano, offrendo il loro punto di vista a beneficio di una società migliore per tutte e tutti.
Incontri e conferenze, dibattiti o momenti divulgativi e di approfondimento, spettacoli ma anche reading, trekking urbani, visite guidate, mostre, performance in biblioteche e musei, librerie, associazioni, spazi insoliti e open air: dal 21 al 23 ottobre L’Eredità delle Donne animerà il territorio anche grazie al suo cartellone OFF, diventando, così, il festival di tutta la città.

DOVE: Toscanalab Arte e Arteterapia Via San Zanobi 104/rosso

PER PRENOTAZIONI:
Compilare il modulo Google seguendo questo link

Per saperne di più
VISITA IL SITO DI ELISA ZADI

Per questa occasione Toscanalab avrà il piacere di ospitare ELISA ZADI, un’artista poliedrica che si occupa di pittura, installazione, performance e poesia.

Dizionario del Benessere
Insegnamenti di Consapevolezza - Roberta Busatto
Peace
MIndful Friend

RubricheVedi tutte »

I am in love with Mother Earth
Canali Aperti

Ultime News

Link

 
“Ogni respiro, ogni passo può essere riempito di pace, gioia e serenità. Basta semplicemente essere svegli, essere vivi nel momento presente”.
 
Thich Nhat Hanh