Il 4 agosto, alle ore 19, “Onda Letteraria: 11 libri per 11 tramonti”, presenta il libro “Ventuno le donne che fecero la costituzione” di Angela Iantosca al lido “La Vittoria”, Lungomare Paolo Toscanelli, 195.
Questo è il decimo appuntamento della “Onda letteraria”, la rassegna letteraria organizzata da #Noi che ogni venerdì, fino all’11 agosto, ha portato e porterà in spiaggia la presentazione di undici libri. Il libro verrà presentato da Federica Angeli, autrice di inchieste sulla criminalità organizzata di Ostia e sotto scorta dal 2013, scrittrice oltre che presidente onoraria di #Noi.
Giornalista e scrittrice, Angela Iantosca racconterà delle ventuno donne che hanno partecipato alla scrittura della nostra costituzione. La giornalista analizza le loro storie di coraggio, cercando di trasmettere soprattutto ai giovani la forza che ha caratterizzato queste donne che hanno fatto la storia.
Durante la presentazione, si potrà degustare un aperitivo in spiaggia, un momento per stare insieme, dialogare e per concludere al meglio una serata all’insegna della cultura.
Perché dove c’è cultura la mafia sparisce.