“Il diritto di gridare”: a Pomezia un’iniziativa per dare voce alle donne afgane

L’ingresso all’evento è riservato ai soci Arci e prevede un costo di 5 euro. Tutto il ricavato sarà devoluto alle attività che Nove Caring Humans
29 Settembre 2024

Arci Pomezia annuncia l’evento “Il diritto di gridare”, che si terrà oggi, il 29 settembre, presso Ar Circolo in via dell’Industria 9, Pomezia, a partire dalle ore 17:00.

L’iniziativa, che mira a sensibilizzare e dare voce alle donne afgane dopo gli ultimi avvenimenti che le vede sempre più in ombra, sarà un’occasione unica per ascoltare testimonianze dirette e riflettere sulla situazione drammatica dei diritti umani in Afghanistan.

Tra gli ospiti speciali dell’evento, alcune donne afgane rifugiate in Italia condivideranno la loro toccante esperienza di vita e lotta per i diritti.

A seguire, interverrà Claudio Concas, scrittore e ricercatore, che presenterà il suo libro “Voci dall’Hazaristan“, un’opera che offre uno sguardo approfondito sulla realtà della minoranza Hazara in Afghanistan, le cui donne subiscono una doppia discriminazione: etnica e di genere.

Sarà poi la volta di Flavia Mariani, rappresentante di Nove Caring Humans, una ONG che opera in Italia e in Afghanistan con progetti di emergenza e di sviluppo socioeconomico a sostegno delle realtà più vulnerabili, in particolare delle donne afghane. Sarà presente anche Martina Attili, cantante impegnata con brani che trattano i diritti umani. A moderare l’evento sarà Laura Sansone, attivista in varie realtà associative.

L’incontro culminerà con un concerto di Martina Attili previsto per le ore 19:00, seguito da un aperitivo solidale.

L’ingresso all’evento è riservato ai soci Arci e prevede un costo di 5 euro per il concerto e l’aperitivo. Tutto il ricavato sarà devoluto alle attività che Nove Caring Humans svolge in Afghanistan per sostenere le donne in un contesto di crescente oppressione e difficoltà.

“Il diritto di gridare: il programma dell’evento

  • Ore 17:00 – Interventi degli ospiti
  • Ore 19:00 – Concerto di Martina Attili

“Il diritto di gridare” è un’occasione imperdibile per dare visibilità a una causa urgente e sostenere concretamente le donne afgane. Vi aspettiamo numerosi per unirvi a noi in questo importante momento di testimonianza e sostegno verso le donne in Afghanistan.

Per maggiori informazioni: Arci Pomezia
Telefono: 328 867 2508

Arci Pomezia
Via dell’Industria 9, Pomezia.

WhatsApp Image 2024 09 26 at 10.04.51 1