“È L’ORA DEL BIO”: il 10 maggio il convegno nazionale a Roma

L'appuntamento è organizzato dalle Associazioni del biologico: Aiab, Assobio, Associazione per l’agricoltura biodinamica e FederBio
4 Maggio 2022

Dopo 15 anni di tentativi, nei mesi scorsi il Parlamento ha finalmente varato una legge per la valorizzazione dell’agricoltura biologica. Si tratta di un passo importantissimo per l’intero Paese e per la sua capacità di avviare un vero percorso verso la sicurezza alimentare e ambientale. Anche e soprattutto nell’attuale quadro geopolitico. Le Associazioni del bio (Aiab, Assobio, Associazione per l’agricoltura biodinamica e FederBio) celebrano questa vittoria in un convegno che si tiene alla presenza del Ministro delle Politiche agricole Patuanelli, del Sottosegretario Battistoni e di un grande numero di parlamentari che hanno proposto e lavorato per l’approvazione della legge.

Il convegno è in programma martedì 10 maggio alle ore 15 a Roma, presso il Teatro de’ Servi in Via del Mortaro 22 (angolo via del Tritone).

Sarà l’occasione per lanciare le proposte per dare piena attuazione alla legge e utilizzare le risorse del PNRR e della PAC in direzione dello sviluppo di filiere made in Italy del bio, garantendo un giusto prezzo per gli agricoltori e i consumatori.

RubricheVedi tutte »

Ultime News

Link

 
“Ogni respiro, ogni passo può essere riempito di pace, gioia e serenità. Basta semplicemente essere svegli, essere vivi nel momento presente”.
 
Thich Nhat Hanh