Il 27 giugno alle 21 al Teatro Comunale di Atri (Te), in programma i MusicAbili Show (regia di Mario Villani), prima uscita ufficiale dei MusicAbili, che saranno accompagnati da molti altri ospiti.
Quello che propongono è uno spettacolo magico “in cui noi per voi – dichiarano – saremo finalmente, solo ed esclusivamente, fonte di gioia e buonumore. Potremo ricambiare un po’ dell’infinita felicità che in tantissimi ci avete regalato sostenendo il nostro progetto. La vostra presenza sarà per noi speranza di essere arrivati allo scopo: ESSERCI GLI UNI PER GLI ALTRI”.
Ma chi sono i MusicAbili?
Una band di ragazzi diversamente abili che unisce musica, teatro e cabaret.
Un gruppo di straordinari giovani che, grazie alla determinazione di Angela Riccardi, mamma di Vincenzo, hanno dato vita ad un gruppo coeso con tanti sogni da realizzare.
A rendere possibile l’apertura di una scuola di musica e teatro e cabaret anche la vendita del libro “La porta incantata”, scritto da Angela e disponibile su Amazon, che racconta una bella storia, una storia di fantasia che può aiutare i giovanissimi nel coltivare la crescita personale. Il ricavato della vendita del libro viene destinato al sogno di questi ragazzi.
“Io sono incantata – dichiarava tempo fa Angela – di come il sogno di mio figlio Vincenzo di voler mettere su una band musicale sia diventato il sogno di Davide, un ragazzo che suona il flauto meravigliosamente, di Maria, di Martino, di Maria Costanza, che desidera fare l’attrice, e di altri che hanno già chiesto, o lo faranno, di far parte del progetto. Partiamo ‘in piccolo’, grazie al ricavato della vendita del libro, e alla rete di solidarietà che ha coinvolto privati cittadini, enti e il mondo della scuola, dove il libro è molto letto. Ma il sogno non si ferma qui e, con l’aiuto di tutti, spero possa diventare qualcosa da raccontare, in futuro, come un modello di società civile attenta alle esigenze di tutti”.
A distanza di qualche mese da queste parole, un altro passo importante: l’evento del 27 giugno.
Info e prenotazioni Angela 333 740 37 39.