Incontri a Palazzo: nel cuore di Trastevere dal 16 novembre al 19 dicembre arte, teatro, comicità

La rassegna è ideata e pensata da Gabriele Manili (Il Posto delle Fragole Teatro) e Valeria Cirone, responsabile eventi di Palazzo Velli, a Roma
25 Ottobre 2023
COVER INCONTRI A PALAZZO

Nel cuore di Trastevere, a Palazzo Velli in Piazza Sant’Egidio 10 (Roma), andrà in scena la rassegna Incontri a Teatro, ideata e pensata da Gabriele Manili (Il Posto delle Fragole Teatro) e Valeria Cirone, responsabile eventi di Palazzo Velli.

INCONTRI A PALAZZO NOVEMBRE

A partire dal 16 novembre, nelle sale del Palazzo, si terrà un ciclo di conferenze artistiche e spettacoli teatrali all’orario dell’aperitivo.

Cirone e Manili hanno chiamato ad aprire, alle ore 19, la loro rassegna Caterina Brazzi Castracane che racconterà agli ospiti i ruggenti anni Venti, fra proibizionismo, avanguardie e swing.

Amore al Quadr[at]o, lo spettacolo di Valeria Danesi e Gabriele Manili sui quadri e i monologhi d’amore andrà in scena 28 novembre mentre Catereina Brazzi Castracane tornerà l’ 11 dicembre per una conferenza sulla fotografia, raccontandocela dal banco ottico al selfie. Entrambi alle ore 19.

INCONTRI A PALAZZO DICEMBRE

Il 12 dicembre è la volta della comicità. Alle ore 19 Gabriele Manili, Shara Guandalini e Micol Pavoncello porteranno in scena i loro cavalli di battaglia: Pezzi comici in un bicchiere, per scherzare su tutto sorseggiando un prosecco.

Nuovamente l’accoppiata Manili – Valeri, il 13 dicembre alle 19, per un racconto delicatissimo: Spighe di grano e mandorli in fiore. Van Gogh: vita del più geniale pittore della storia recente.

Appuntamento speciale, l’unico in orario serale.

Il 19 dicembre alle ore 21, a Palazzo Velli, va in scena La Ventiduesima donna, il monologo teatrale di e con Angela Iantosca per la regia di Gabriele Manili. Una narrazione del mondo femminile: dalle donne della Costituente fino ai giorni nostri.

FOTO VALERIA CIRONE

Valeria Cirone, responsabile eventi di Palazzo Velli, e ideatrice con Manili della rassegna

Incontri a Palazzo – dichiarano Gabriele Manili e Valeria Cirone – è stata pensata per palazzo Velli, che è anche uno spazio espositivo. Gli spettacoli hanno chiaro e centrale il tema dell’arte e del racconto umano, svolto in chiave fresca e giovanile. Ci rivolgiamo a un pubblico che cerca la peculiarità, piuttosto che la massa.

Ai nostri ospiti offriremo un calice di buon vino, scelto fra le migliori cantine: ci piacerebbe che i nostri eventi fossero un incontro informale fra chi ama l’arte e chi ama ascoltarla”.

Info

328 6692116 – info@palazzovelli.it

FOTO GABRIELE MANILI

Gbriele Manili, regista e ideatore della rassegna con Valeria Cirone responsabile eventi di Palazzo Velli