Masaru Emoto e la risposta dell’acqua

A proposito delle parole
29 Gennaio 2022

“Una certa fotografia di un cristallo d’acqua mi aveva profondamente commosso. Non ho mai visto un cristallo più bello ed elegante. Veniva da un’acqua che aveva visto la scritta “amore, grazie”.

L’acqua si è rallegrata e ha sviluppato liberamente la propria forma proprio come un fiore che sboccia. La bellezza di questo cristallo d’acqua ha cambiato la mia vita. L’acqua che aveva letto “amore, grazie” mostrava come sono importanti i sentimenti dell’essere umano e fino a che punto la coscienza può trasformare il mondo.

In Giappone si ritiene che le parole abbiano un’anima, la cosiddetta “anima della parola”. Si pensa che soltanto pronunciando le parole si abbia il potere di trasformare il mondo. Le parole influenzano in maniera molto forte la nostra coscienza. Si dice spesso che è importante usare parole positive perché tutto scorra liscio. Però finora questo rapporto non era mai stato mostrato in forma visibile. Le parole manifestano sentimenti. I sentimenti con i quali viviamo modificano l’acqua che costituisce il 70% del nostro corpo, e questa modificazione si manifesta in tutto il corpo.

Chi ha un corpo sano ha sentimenti sani. È vero che una mente sana vive in un corpo sano”.

Dizionario del Benessere
Insegnamenti di Consapevolezza - Roberta Busatto
Peace
MIndful Friend

RubricheVedi tutte »

I am in love with Mother Earth
Canali Aperti

Ultime News

Link

 
“Ogni respiro, ogni passo può essere riempito di pace, gioia e serenità. Basta semplicemente essere svegli, essere vivi nel momento presente”.
 
Thich Nhat Hanh