Il fulcro di questa conferenza che si terra da 19 al 22 maggio 2022 è un invito a riflettere sui modi in cui la nostra pratica di consapevolezza e compassione può informare le sfide chiave che le nostre comunità devono affrontare. Abbiamo invitato relatori esperti che offrono una gamma di prospettive riccamente diverse per stuzzicare la nostra curiosità e far luce su alcuni dei nostri modi abituali di essere. Esploreremo ciò che è chiamato da noi a trascendere i limiti dei nostri condizionamenti e creare insieme una comunità più inclusiva, sostenibile e compassionevole. Mentre ci riuniamo in una celebrazione della differenza e della sfida in un’atmosfera di gentilezza e rispetto reciproco, possiamo iniziare a generare una preziosa eredità per le generazioni future?
Il team di tutor della Mindfulness Association si unirà ai relatori principali per offrire una serie di Masterclass per arricchire la nostra pratica, le nostre vite e le vite di coloro che ci circondano. Unisciti a noi per la conferenza Engaged Mindfulness and Conscious Social Change, online e di persona a Samye Ling.
Altoparlanti
- Meg-John Barker , scrittrice con un background in psicologia e sociologia accademica e in psicoterapia esistenziale. Meg-John scrive fumetti, fanzine e libri sullo stile di auto-aiuto, su salute mentale, genere, sessualità e relazioni, e attingerà da queste esperienze per presentare alla conferenza come potremmo muoverci “Verso una consapevolezza folle e queer per Tutti’.
- Jamie Bristow , fondatore e direttore della Mindfulness Initiative che ha supportato la pratica della consapevolezza entrando in oltre una dozzina di parlamenti nazionali, esplora come possiamo trovare “Agency in Urgent Times”.
- La ricercatrice e praticante con sede in Sud Africa Lucy Draper-Clarke esplorerà “Joy as Insurrection” e come il coinvolgimento di amore, compassione e gioia può aiutare a mantenere lo slancio e la connessione nel cambiamento sociale
- Deborah Eden Tull , l’autrice di Relational Mindfulness , parlerà di come possiamo svegliarci insieme abbracciando coraggio, possibilità e intelligenza relazionale in questi tempi che cambiano.
- Paula Haddock , co-organizzatore del Mindfulness and Social Change Network, esplorerà ciò che il movimento mindfulness può imparare dalla pratica del cambiamento sociale e come possiamo costruire la pratica pedagogica anti-oppressione negli spazi della consapevolezza.
- Rhonda Magee , professoressa di diritto all’Università di San Francisco e autrice del libro acclamato a livello internazionale The Inner Work of Racial Justice: Healing Ourselves and Transforming Our Communities Through Mindfulness (2019), presenterà un discorso intitolato “A Change ‘Gon Come: Fare i conti con la supremazia bianca, il cambiamento climatico e lo sfruttamento economico attraverso la consapevolezza coinvolta”.
- Un insegnamento speciale sarà offerto da Lama Yeshe Losal Rinpoche , abate in pensione del monastero di Samye Ling e patrono della Mindfulness Association. Dirigerà anche la cerimonia di laurea degli studenti del Master dell’Università di Aberdeen e i partecipanti alla conferenza potranno assistere a una serie di presentazioni di tesi da parte degli studenti laureandi.
Si stanno unendo al team della Mindfulness Association composto da Aesha, Alan, Choden, Dean, Fay, Heather, Jacky e Kristine per offrire una serie di dodici eccitanti masterclass. Ogni giornata inizierà con una pratica mattutina e il sabato sera darà l’opportunità di connessione e networking attorno a una serie di argomenti che emergeranno dal nostro tempo insieme.
La quota per partecipare alla conferenza completa di persona è di £ 125 per i membri e £ 250 per i non membri
I membri sono invitati a partecipare alle sessioni di keynote online gratuitamente (i collegamenti Zoom saranno diffusi a tutti i membri poco prima della conferenza), mentre i workshop saranno aperti solo ai partecipanti presenti a Samye Ling.
Effettua il login al sito di iscrizione per prenotare il tuo luogo di conferenza di persona
si prega di contattare info@mindfulnessassociation.net per prenotare il luogo della conferenza di persona.