Teoria e tecniche di mindfulness, compassion e pratiche dialogiche come strumenti di lavoro per operatori sanitari

Università di Pisa ,Dipartimento di Patologia Chirurgica, Medica, Molecolare e dell’Area Critica
14 Febbraio 2022

In scadenza il bando per ammissione al Corso Teoria e tecniche di mindfulness, compassion e pratiche dialogiche come strumenti di lavoro per operatori sanitari

Obiettivo
Il corso ha l’obiettivo di fornire una visione scientifica e pratica della Mindfulness, della compassion e delle pratiche dialogiche al fine di aiutare gli operatori sanitari nella prevenzione del burnout e dell’esaurimento emotivo, fornendo testimonianze ed evidenze scientifiche di come pratiche di consapevolezza possano incidere sull’ottimizzazione del rendimento/profitto del lavoratore, sul miglioramento della comunicazione interpersonale e sull’incremento del benessere.

Requisiti per l’ammissione
Sono ammessi a partecipare alla selezione i candidati, anche cittadini di Paesi non appartenenti all’Unione Europea, in possesso di tutte le lauree triennali o magistrali.
Inoltre il corso è aperto ai liberi professionisti e dipendenti nell’ambito della salute ed in possesso di minimo 5 anni di esperienza documentata e altri accreditamenti professionali (così come da Legge n. 4 del 14 gennaio 2013), previa valutazione del Consiglio del Corso.
Non sono ammessi uditori.

Scadenza domanda di ammissione
15 febbraio 2022

Costo
La quota d’iscrizione è di 750 euro

Contatti
ciro.conversano@unipi.it