“Storie di alito, ciambelle, caramelle e denti zozzi”

Disponibile su Amazon un libro che, giocando, spiega ai bambini quanto sia importante l'igiene orale
27 Aprile 2023

Che a te piaccia mangiare dolcetti oppure no. Che a te piaccia lavare i denti oppure no… questa storia fa per te.
Ma attenzione a OrcoLERCIO, sovrano assoluto del REGNO Zozzone: cercherà di convincerti a non lavare mai più
denti e dentoni! Chi sono questi personaggi? I protagonisti di una storia divertente destinata ai bambini e ai loro denti, “Storie di alito, ciambelle, caramelle e denti zozzi” di Antonietta Ferriero disponibile su Amazon.

Attraverso la creazione di personaggi buoni e cattivi la Ferriero parla ai giovanissimi lettori (è destinato ai bambini dai 3 anni in su) di igiene orale, batteri e pulizia.

All’interno anche utili indicazioni concrete su come lavare bene i denti. Poche semplici regole per rompere le scatole senza tregua ai batteri, interrompere i loro lercioparty, costringendoli a fare la valigia e andarsene. Che lo vogliano oppure no!

Alla fine è prevista anche una votazione per decidere da che parte stare: dalla parte di OrcoLercio, del Regno Zozzone, che cerca di convincere i bambini di tutto il mondo (reale e delle fiabe), a non lavarsi mai più i denti? Oppure dalla parte del Reame SPLENDENTE, dove principesse e cavalieri, pur mangiando cibo spazzatura, hanno sorrisi davvero smaglianti?
Ovviamente, alla base di tutto, c’è un segreto… che non vi sveleremo!

Un libro utilissimo per i piccoli lettori, divertente da leggere insieme a mamma e papà, ma anche con i nonni e le maestre, a casa, all’asilo e a scuola.

Un valido aiuto per i genitori 
che vogliono convincere i propri figli a lavare i denti.

Il libro è stato realizzato a compendio di un Laboratorio itinerante (www.laboratoritineranti.com) creato dalla stessa Ferriero che dice di sé: “Sono creatrice di caos, progetti e soluzioni. Amo inventare e creare, e amo ancora di più farlo in chiave umoristica e giocosa. Con i miei lavori mi piace sorprendere e rubare sorrisi a grandi e piccini, anche perché sorridendo si apprende meglio a qualsiasi età. Mi piace spaziare in diversi campi, anche apparentemente lontani tra loro. Tra le tante cose che faccio amo scrivere e illustrare storie divertenti per bambini. Negli anni ho acquisito diverse professionalità e competenze che mi consentono di trasformare ogni idea in mondi più ampi e ricchi di sfaccettature. Ma per fare tutto questo, inevitabilmente, produco anche tanto tanto caos…”.