#AirbankGreen4Life insieme alle scuole: ripulito il Parco di Case Bruciate di Montemarciano (AN)

Grazie a studenti e volontari
28 Ottobre 2022

 È arrivata in provincia di Ancona l’iniziativa promossa da Airbank, che promuove la raccolta dei rifiuti abbandonati nelle aree pubbliche: coinvolti gli studenti della Scuola Secondaria.  
Il Parco di Case Bruciate di Montemarciano, in provincia di Ancona, è tornato a brillare grazie al lavoro di pulizia che ha visto protagonisti gli studenti di tre classi dell’Istituto Comprensivo Montemarciano – Marina supportati dalla dirigente, dagli insegnanti e dai volontari, per un totale di oltre 80 persone che, armati di guanti e rastrelli, hanno ripulito da cartacce, mozziconi, involucri di bibite e snack i luoghi quotidianamente frequentati da bambini e ragazzi.  È quanto avvenuto nell’ambito della quarta tappa di #AirbankGreen4Life, l’iniziativa promossa da Airbank, azienda leader nel settore della sicurezza industriale e ambientale con sede a Piacenza, che coinvolge aziende e famiglie nella raccolta dei rifiuti abbandonati nelle aree pubbliche. L’obiettivo del progetto è infatti promuovere la cittadinanza attiva e la sensibilità verso la protezione dell’ambiente pubblico.  Il tour di Airbank ha già toccato Piacenza, Marina di Ravenna e il Parco Naturale Molentargius – Saline in Sardegna. Ora l’evento nell’anconetano ha coinvolto per la prima volta gli studenti di una scuola, per ripulire il parco pubblico di Marina di Montemarciano che sorge proprio nei pressi del complesso scolastico e si sviluppa su una piccola area verde, lungo il torrente Rubiano.  All’iniziativa ha aderito l’azienda locale M.P.M., che si occupa del ripristino e pulizia del manto stradale a seguito di incidente stradale per ripristinare la viabilità e la sicurezza stradale dei cittadini. Interviene sulle strade provinciali e comunali di tutta Italia e fa parte dei Punti Sicurezza Airbank, una rete che garantisce supporto nella gestione e nel contenimento delle emergenze ambientali. “Siamo orgogliosi delle iniziative messe in campo in questi mesi e che ci hanno dato l’opportunità di conoscere da vicino le realtà locali dei nostri Punti Sicurezza Airbank, per lavorare insieme e immaginare un futuro diverso all’insegna della sostenibilità. In particolare, a Montermarciano abbiamo voluto sottolineare l’importanza di sensibilizzare i giovani sul tema dell’ambiente e del rispetto dei luoghi, proprio a partire dal parco dietro casa o accanto alla scuola. Continueremo il nostro tour #AirbankGreen4life in collaborazione con i Punti Sicurezza Airbank nella primavera del 2023, coinvolgendo molte altre città italiane, per portare il messaggio di valorizzazione e protezione del territorio”, ha dichiarato Gloria Mazzoni, Presidente e Amministratore Delegato di Airbank.  
Chi è Airbank
Airbank è l’azienda leader in Italia nel settore dell’antinquinamento e della sicurezza ambientale: da sempre percorre le vie della ricerca, dell’innovazione tecnologica e della qualità con l’unico obiettivo di produrre articoli in grado di elevare gli standard qualitativi del lavoro dell’uomo. Maggiori informazioni sul sito istituzionale www.airbank.it

RubricheVedi tutte »

Ultime News

Link

 
“Ogni respiro, ogni passo può essere riempito di pace, gioia e serenità. Basta semplicemente essere svegli, essere vivi nel momento presente”.
 
Thich Nhat Hanh