NaturaSì: CON LA LEGGE SUL BIO, NUOVO IMPULSO A UN’IDEA DI RINNOVAMENTO NATA 30 ANNI FA

"Il Piano d’azione per favorire l’agricoltura bio e i distretti biologici che assicurano prodotti di qualità e sviluppo territoriale"
4 Marzo 2022

Alla luce dell’attesa di 15 anni e 3 legislature, dopo l’approvazione al Senato della legge sul biologico, si registra soddisfazione da parte dei principali attori del settore.

Tra questi anche NaturaSì, la più grande rete di negozi biologici in Italia, di cui riportiamo il commento ufficiale da parte dell’Amministratore Delegato Fausto Jori.

Fausto Jori 1
Fausto Jori, AD NaturaSì

“È finalmente possibile far partire il marchio Made in Italy, il Piano d’azione per favorire l’agricoltura bio e i distretti biologici che assicurano prodotti di qualità e sviluppo territoriale. Nella legge approvata c’è anche il riferimento alla comunicazione sul biologico: un passo importante per informare cittadini e consumatori sui benefici di un’agricoltura che rispetta la salute, la terra e la biodiversità.

Il biologico è il settore alimentare che vede una continua crescita delle esportazioni e che deve tutelare ancora di più il valore della sua produzione nazionale. È del resto quanto sta facendo NaturaSì da anni, attraverso l’‘ecosistema’ di 300 aziende agricole fornitrici.

Ora è diventato legge quello che 30 anni fa era il pensiero di un movimento pioniere, nato come un impulso di rinnovamento culturale, prima in Europa, poi anche in Italia, per portare avanti, assieme ai temi sociali, anche quello del cibo sano, della tutela della salute e dell’ambiente. 

Come una delle più grandi realtà in Europa che operano nel settore del biologico e del biodinamico, ringraziamo le parlamentari e i parlamentari che maggiormente in questi anni hanno lavorato per l’approvazione della legge. Ci piace pensare di aver collaborato come azienda sostenendo nei fatti e nella comunicazione al pubblico la diffusione dei temi di salvaguardia del suolo, dell’acqua, della produzione agricola e del lavoro in agricoltura in tutti questi anni”.