Giulia Lamarca, nota content creator in ambito diversity&inclusion, psicologa, mamma e viaggiatrice, porta per la prima volta a un pubblico di bambini e bambine la sua passione per il mondo dei mari e degli oceani, con tre piccole e preziose storie di inclusione che hanno come protagonista sua figlia, la piccola Sophie.
Il filo conduttore di questi tre racconti è il sogno della bimba, che, addormentatasi sulla spiaggia, viaggia in mondi acquatici in cui tutte le specie convivono felici, in cui anche chi ha delle diversità fisiche può sentirsi incluso e speciale a suo modo e in cui ogni “difetto” viene vissuto come una ricchezza e come un modo per entrare in comunicazione con gli altri.
Sophie sogna infatti di diventare amica della Balena Ondina, l’unica balena che non sa saltare, e anche di un mondo dove tutto è capovolto, ma dove è facile scoprire il valore dell’amicizia. E infine di una bambina che, come lei, ha una voglia a forma di delfino che la rende speciale.
Tre piccole avventure marittime la aiutano così a scoprire il valore dell’unicità, della collaborazione, dell’inclusione. Il primo libro per bambine e bambini di Giulia Lamarca, per educare le famiglie e le nuove generazioni a un mondo in cui la diversità è solo ricchezza.
In libreria dal 12 settembre per Mondadori Electa.
Giulia Lamarca mamma e content creator, psicologa e formatrice aziendale, si racconta tutti i giorni sul profilo Instagram @giulialamarca, arricchito con le avventure della sua famiglia inclusiva. TEDx speaker 2022 e 2023, autrice per DeAgostini di Prometto che ti darò il mondo e Un viaggio che parla di te, e conduttrice su RaiPlay di D-SIDE, il lato diverso delle cose, dopo il suo giro del mondo ha deciso di raccontare il viaggio attraverso gli occhi di sua figlia Sophie.