Parte La conferenza delle Nazioni Unite sull’Oceano

Scopri di più sulla Conferenza oceanica delle Nazioni Unite dal 27 Giugno - 1 Luglio 2022 qui e seguila in diretta tramite la Web TV delle Nazioni Unite .
27 Giugno 2022


L’oceano guida i sistemi globali che rendono la Terra abitabile per l’umanità. La nostra acqua piovana, l’acqua potabile, il tempo, il clima, le coste, gran parte del nostro cibo e persino l’ossigeno nell’aria che respiriamo, sono tutti forniti e regolati in definitiva dal mare. 

La gestione attenta di questa risorsa globale essenziale è una caratteristica fondamentale di un futuro sostenibile. Tuttavia, al momento attuale, vi è un continuo deterioramento delle acque costiere a causa dell’inquinamento e l’acidificazione degli oceani sta avendo un effetto contraddittorio sul funzionamento degli ecosistemi e sulla biodiversità. Ciò ha anche un impatto negativo sulla pesca su piccola scala. 

Salvare il nostro oceano deve rimanere una priorità. La biodiversità marina è fondamentale per la salute delle persone e del nostro pianeta. Le aree marine protette devono essere gestite in modo efficace e dotate di risorse adeguate e devono essere messe in atto normative per ridurre la pesca eccessiva, l’inquinamento marino e l’acidificazione degli oceani.

Scopri di più sulla Conferenza oceanica delle Nazioni Unite del 2022 qui e seguila in diretta tramite la Web TV delle Nazioni Unite .

Fonte :https://www.un.org/sustainabledevelopment/oceans/

RubricheVedi tutte »

Ultime News

Link

 
“Ogni respiro, ogni passo può essere riempito di pace, gioia e serenità. Basta semplicemente essere svegli, essere vivi nel momento presente”.
 
Thich Nhat Hanh